Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

ALLA SCOPERTA DI TORINO

Senza categoria

Tra le tante bellissime città italiane, Torino merita sicuramente un posto particolare per le sue bellezze artistiche e architettoniche e per l’importantissima e centenaria storia che si rivive nelle grandi piazze, nelle strade del centro, nelle chiese e nei  numerosi musei.
Torino è una città dalle mille sfaccettature, culla del Risorgimento, città industriale che ha saputo poi reinventarsi, polo di innovazione e città di sperimentazione artistica e culturale.
Ecco qui una piccola lista di luoghi da visitare in città!

  • La Mole Antonelliana e il Museo del Cinema

Il bellissimo edificio progettato da Antonelli è senza dubbio il simbolo di Torino. La Mole, che spicca nel panorama della città sabauda, ospita al suo interno il Museo Nazionale del Cinema, uno dei più visitati di Torino e unico esempio di museo dedicato alla settima arte in Italia.

  • Museo Egizio

Il Museo delle Antichità Egizie di Torino, che ha sede nell’edificio seicentesco di Palazzo dell’Accademia delle Scienze, è il più importante museo egizio del mondo dopo quello de Il Cairo. Le sue collezioni vantano circa 6.500 reperti tra statue, sarcofaghi e corredi funerari, mummie, papiri, amuleti, gioielli. Un immenso tesoro tutto da ammirare per scoprire la storia e i misteri di questa antica civiltà.

  • Palazzo Madama

Situato in Piazza Castello, nel pieno cuore di Torino, Palazzo Madama vanta una storia secolare e gloriosa, ed è uno degli edifici più rappresentativi del Piemonte, se non di tutta l’Italia. Il sito architettonico è oggi patrimonio dell’umanità UNESCO, ed è sede del Museo Civico di Arte Antica.

  • I caffè storici

Se avete in programma di rimanere a Torino per qualche giorno non potete non fare tappa in uno dei caffè storici della città, gli antichi locali ottocenteschi dove poter assaporare le delizie tipiche del capoluogo piemontese. Potrete gustare al loro interno, arredato da specchi antichi, boiserie, tappezzerie di raso, eleganti candelabri e piatti di porcellana, alcune delle specialità torinesi e fare un piccolo viaggio nel tempo.

  • Musei di Torino

Oltre ai grandi e più conosciuti musei cittadini, Torino ospita molte altre istituzioni museali da non perdere: la GAM – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea – che ospita spesso importanti mostre temporanee; il MAUTO – Museo dell’Automobile – con le sue pregiate e rare vetture; il MAO – Museo d’Arte Orientale – per scoprire lontane e millenarie civiltà; Camera – Centro Italiano per la Fotografia –  che ospita interessanti mostre fotografiche… e molti altri tutti da scoprire!

Hai intenzione di noleggiare un’auto e girare Torino in tutta libertà? Vieni a trovarci da Norauto al Centro Porte di Torino: ti offriremo la migliore assistenza!

Gli altri trends