Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

Dark Kitchen: cos’è e come funziona il servizio

food

La Dark Kitchen è uno dei nuovi trend del mondo della ristorazione che si sta affermando sempre più, anche in Italia. Ti stai chiedendo di che cosa si tratta? 

Che cos’è la Dark Kitchen 

La Dark Kitchen è una evoluzione del food delivery, si tratta di una cucina centralizzata e chiusa in cui vengono preparati i piatti che poi vengono consegnati a domicilio oppure ritirati in loco in modalità asporto. Nella pratica è un ristorante senza tavoli, in cui i clienti non entrano se non per ritirare la propria ordinazione.  

Le “cucine fantasma” rappresentano una valida alternativa per molte attività, ovviamente per chi intraprende questa strada ci sono i vantaggi di sobbarcarsi i costi della gestione vera e propria di un locale. L’unica attività da gestire al meglio è la cucina, che naturalmente dovrà seguire tutte le normative igienico sanitarie previste per ogni attività di ristorazione, dalla conservazione degli alimenti fino al packaging adatto per trasportarli.  

La cucina poi deve essere separata dalla zona dedicata all’asporto, in modo da garantire la qualità e la sicurezza degli alimenti per ogni cliente.  

Qual è il punto di forza di questo nuovo trend?  

Sicuramente il digitale! La tecnologia gioca un ruolo strategico perché è proprio attraverso le app di delivery che i clienti potranno effettuare i propri ordini. 

La Dark Kitchen è un fenomeno nato nel mondo anglosassone che negli ultimi anni si è sviluppato anche nel nostro paese… e anche nella nostra città! 

Dark Kitchen a Porte di Torino 

Anche presso il Centro Commerciale Porte di Torino è arrivata una Dark Kitchen! Potrai ordinare l’hamburger di Ultrasmash, 100% fresco e macinato, e la cucina messicana di Pacho.  Puoi fare il tuo ordine comodamente dallo smartphone e poi andare a ritirare alla finestra “pick-up” presso Porta della Sfinge. 

Hai già provato questo servizio? Clicca qui e scopri la web app dedicata! 

Gli altri trends