Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

Pile e smartphone che non usi più? Riciclali al Porte di Torino!

servizi

Con lo sviluppo costante della tecnologia, gli apparecchi elettronici sono diventati una parte fondamentale della nostra quotidianità. Ma la velocità con cui vengono aggiornati e prodotti è diventata insostenibile, soprattutto per lo smaltimento. E l’ambiente ne risente!
Solo nel 2019 sono stati prodotti 53,9 tonnellate di prodotti elettronici per il consumo.
Spesso però lo smaltimento dei rifiuti e il loro riciclo, non va alla stessa velocità della crescita di produzione di questi apparecchi. In Italia solo il 42% dei rifiuti Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) viene riciclato.

Cosa si può fare per un futuro più sostenibile?

Importante è guardare non solo alla riduzione e al ricondizionamento degli elettrodomestici, ma anche alla massimizzazione del recupero.

I rifiuti derivanti dai piccoli elettrodomestici e dall’elettronica di consumo rappresentano un’importante risorsa di metallo, plastica e vetro: materie prime che si possono riciclare fino al 95% ed essere re-immesse sul mercato per un’economia circolare e sostenibile!

Il servizio di raccolta di piccoli elettrodomestici al Porte di Torino

Grazie al servizio gratuito di raccolta di piccoli oggetti elettronici, oggi puoi dare nuova vita ai tuoi piccoli elettrodomestici! Al Centro Commerciale Porte di Torino puoi smaltire smartphone, tablet, piccoli elettrodomestici da cucina, pile e caricabatterie non più funzionanti! 

Cosa aspetti? Trovi l’apposito contenitore in Galleria.

Ti aspettiamo per il riciclo!

Gli altri trends