Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

Tendenze capelli: le tonalità trendy del 2022

lifestyle

Anno nuovo, taglio nuovo: prima di correre dal parrucchiere leggi qui le tendenze capelli per il 2022 e scopri i colori e i tagli più trendy dell’anno! 

Capelli dai colori naturali 

Le sfumature naturali e semplici sono protagoniste degli hair look dell’inverno. Se ami i capelli chiari il tuo colore è il biondo vaniglia che mixa toni freddi e caldi illuminando le carnagioni chiare. Se vuoi osare un po’ di più prova il biondo rosato, un look che non stravolge il capello ma lo rende particolare e scalda le carnagioni chiare.  

Se invece il tuo colore è il castano, prova le tonalità del caramello e del cioccolato, sfumature avvolgenti e calde che daranno volume ai tuoi capelli.  

Biondo e castano non fanno per te? Prova il rosso! Quest’inverno le sfumature dal mogano al rosso ciliegia sono le più trendy! Sono colori forti e decisi da scegliere con “cautela”: i toni del viola per chi ha la carnagione rosata, i toni del rosso più caldi sono invece perfetti per chi ha una carnagione calda e dorata.  

Sfumature e color block 

Vuoi giocare con il colore? Prova una delle tendenze del 2022:  

  • Il color block è perfetto se ami i contrasti, si realizza accostando due tonalità naturali, come ad esempio il castano e il biondo, oppure un colore naturale con uno più pop e vivace.  Dona particolarmente a chi ha i capelli corti ma è un effetto che può essere realizzato anche sui capelli lunghi lavorando soprattutto sulle punte! 
  • Il balayage è invece una tecnica che lavora sulle sfumature naturali, dona luce alla chioma e crea sui capelli un effetto “baciato dal sole”. Non è adatta solo ai biondi, anche sui capelli più scuri con sfumature caramello o miele riesce a dare luminosità alla tinta naturale. 

Tagli di capelli 2022 

Per quanto riguarda i tagli che tu preferisca i capelli lunghi oppure corti, sicuramente nel 2022 non passerà di moda la frangia 

Direttamente dagli anni ‘70 torna di moda il taglio long shag, una frangia importante, i capelli leggermente scalati sui lati in pieno stile rock! Questo sarà il taglio che sostituirà il classico caschetto.  

Ora che sai tutto sui trend capelli più fashion del 2022, prenota il tuo appuntamento dal parrucchiere. Ti aspettiamo al Porte di Torino!  

Gli altri trends